5 Migliori Libri di Calisthenics da Avere

Se stai cercando quelli che sono considerati i migliori libri sul calisthenics, sei nel posto giusto.

In questo articolo presenteremo i 5 libri più adatti per cominciare sin da subito a metterti in gioco e con cui testare le tue abilità.

Il calisthenics è però ormai una realtà consolidata e largamente diffusa, motivo per cui potresti anche chiederti:

Ma perché dovrei comprare un libro quando posso trovare tutto quello che mi serve su internet?

I migliori libri sul calisthenics presenti oggi sul mercato sono stati redatti secondo modalità precise e un approccio olistico.

Cosa significa?

Che oltre alle informazioni e ai suggerimenti sugli esercizi da sostenere, troverai anche altri argomenti basilari.

Ad esempio, la costruzione muscolare, quando e come recuperare, come iniziare e come avanzare di livello e altro ancora.

Sei pronto quindi a dare un’occhiata ai migliori libri sul calisthenics? Cominciamo!

Calistenico. L’allenamento a corpo libero

Calistenico. L'allenamento a corpo libero
In Offerta!

Opera tra le più note di Ashley Kalym, personal trainer, professionista del calisthenics, scrittore e divulgatore.

L’aspetto più importante è che si tratta di un manuale a tratti largamente fotografico e adatto sia all’utente principiante sia a quello esperto.

Indipendentemente dal tuo grado di preparazione, avrai a disposizione schemi dettagliati e più di 500 fotografie disponibili per illustrare al meglio ogni più piccolo particolare di un determinato esercizio.

Fondamentale anche l’approccio alla disciplina avanzato dal libro.

Ci sono infatti diversi capitoli dedicati alla storia di questa disciplina, all’alimentazione da seguire e al riposo necessario per poter esprimere il meglio di te.

L’aspetto poi maggiormente apprezzato è certamente quello della progressiva modularità dei capitoli.

Potrai trarre beneficio da questo manuale indipendentemente dal fatto che tu sia uomo o donna o dalla tua preparazione attuale.

Se sei un principiante, anzi, potrai seguire il manuale come se fosse un vero e proprio percorso interno con cui scoprire meglio il calisthenics e soprattutto te stesso.

In Offerta!

Calisthenics: Come Superare la Gravità: Ipertrofia Muscolare attraverso l’Allenamento della Forza a Corpo Libero

Calisthenics: Come Superare la Gravità

No products found.

Edito da Fitness Academy, è molto più di un libro, è essenzialmente un meraviglioso viaggio all’interno del mondo del calisthenics.

Si tratta di un manuale tra i più apprezzati soprattutto dai principianti proprio in virtù della sua esposizione semplice ma efficace e della varietà di argomenti trattati.

Una delle cose che sicuramente troverai più utili è la presenza di dettagliatissime tavole e illustrazioni anatomiche.

Prima ancora di tuffarti nello svolgimento dei vari esercizi, infatti, è assolutamente necessario che tu conosca appieno la tua muscolatura e il tuo corpo.

E questo manuale risponde perfettamente a questa esigenza.

Inizia con il lettore un percorso ben preciso e lo guida per mano attraverso prima una conoscenza di sé stesso e poi agli esercizi e alle attività che dovrà sostenere.

Tutti gli esercizi sono esaustivamente spiegati nel dettaglio e il seguirli ti permetterà di rafforzare la tua muscolatura senza dover ricorrere ad attrezzi o strumenti.

Se vuoi un manuale completo che ti illustri come sviluppare un’ipertrofia muscolare armonica, che ti guidi man mano anche grazie alla presenza di schemi, illustrazioni e schede di allenamento, questo è il libro che fa al caso tuo!

Adatto sia a principianti sia a esperti.

No products found.

Project Calisthenics, Erik Neri

Project Calisthenics, Erik Neri

L’autore, Erik Neri, è forse uno tra i più noti anche tra coloro che hanno a malapena sentito parlare del calisthenics.

Si tratta infatti di uno dei primi professionisti a portare ed eseguire questa disciplina in Italia con tutto ciò che ne consegue in termini di affidabilità e professionalità.

Il suo libro rispecchia appieno il processo di formazione seguito dall’autore e poco alla volta ti porterà a essere perfettamente autonomo dello svolgimento dei vari esercizi.

Il manuale ha l’obiettivo d’incrementare sia la tua forza e resistenza sia l’ipertrofia muscolare facendo per lo più affidamento al corpo libero.

Numerosissime sono le schede presenti che ti consentiranno di eseguire perfettamente le varie attività presenti, ma prima di tutto riuscirai a comprenderne la natura e l’utilità.

Seguendo il preciso percorso indicato dal libro, in poco più di 1 anno diventerai perfettamente autonomo e potrai dedicarti al perfezionamento delle competenze già acquisite.

E’ un manuale che prima d’illustrare i vari esercizi calistenici, espone i suoi valori fondanti e te li farà amare ricorrendo a uno stile espositivo sempre chiaro ed efficace.

Senza alcun dubbio uno dei migliori dedicati al pubblico principiante.

Calisthenics: Migliora la tua forma fisica con il rivoluzionario metodo di allenamento a corpo libero

non più disponibile

Opera di Ersidi Matranxhi, tra i più apprezzati professionisti presenti oggi in Italia.

Si tratta di un libro che in poco più di 150 pagine propone un approccio al mondo calistenico in cui l’esercizio fisico è sempre parte integrante di uno mentale.

Solo combinando perfettamente i due aspetti potrai riuscire a sfruttare il 100% delle tue capacità ed è solo mettendoti in gioco che scoprirai davvero chi sei.

E’ un manuale perfettamente adatto sia a principianti sia esperti che possono trovare tra le sua pagine tutto ciò di cui hanno bisogno.

I primi avranno a disposizioni delle ricchissime schede di allenamento con cui iniziare già a partire dalla ginnastica posturale vera a propria;

i secondi avranno modo di perfezionare l’ipertrofia muscolare prendendo spunto dai vari esercizi proposti.

Se sei alla ricerca di un libro che ti spieghi in dettaglio come migliorare la tua forma fisica ricorrendo all’allenamento a corpo libero e come acquisire una forte disciplina mentale che ti sarà poi utile in ogni aspetto della vita quotidiana, questo è libro che fa per te.

Allenamento Alcatraz: sviluppa la tua forza usando i segreti dimenticati del tuo istinto di sopravvivenza

allenamento alcatraz calisthenics

E’ uno dei casi editoriali dell’anno, un libro che in pochi mesi è riuscito a vendere quasi 800mila copie e ciò la dice lunga sulla sua efficacia.

Il suo autore, Paul Wade, è stato effettivamente un detenuto nel famoso carcere ed è proprio grazie a quest’esperienza che è riuscito a ideare una nuova forma di allenamento.

Gli spazi angusti, gli strumenti inesistenti, tutto ha contribuito a plasmare una nuova visione della vita prim’ancora di un nuovo approccio al mondo calistenico.

La prigione più efficace è soprattutto quella mentale ed è solo liberandoti da quella che riuscirai a diventare ciò che veramente meriti di essere.

Se riuscirai a seguire con impegno e dedizione gli insegnamenti di Paul Wade, in poco tempo riuscirai a sfoggiare una forma fisica che mai hai avuto prima, oltre a un’innegabile forza mentale.

Il manuale si concentra principalmente sull’esecuzione di quelli che vengono denominati i Big Six, ovvero gli esercizi principali che contribuiranno a plasmare il tuo nuovo aspetto.

Piegamenti, squat, trazioni, sollevamenti, ponte e piegamenti sulle braccia eseguiti perfettamente in serie e con tempo di recupero ben definito, questo è tutto quello che ti serve per risvegliare il guerriero che porti dentro.

E’ un fenomeno letterario che, paradossalmente, è adatto a chi non è affatto pratico di calisthenics, perché la prima cosa che verrà temprata è la propria fermezza mentale e solo dopo quella fisica.

Un piccolo capolavoro adatto sia a principianti sia a esperti.

Post Correllati