La panca da palestra è un macchinario utilizzabile per diversi esercizi fisici ed è ideale se vuoi allestire in casa un corner dedicato all’attività fisica.
In commercio puoi trovare molti tipi di panche da palestra, esistono ad esempio i modelli più basici, una buona soluzione per se vuoi allenare le zone addominali o se utilizzi i manubri per allenare i muscoli delle braccia, i pettorali o le spalle
C’è poi, le panca multifunzione, che si contraddistingue per sistemi di inclinazione, e che in molti casi include specifici supporti per il bilanciere.
Ma puoi trovare anche modelli più pratici, come quelli pieghevoli, forse la soluzione migliore se vuoi dotarti di una panca da palestra fitness.
Ti descriviamo adesso le principali tipologie di panche fitness e ti diamo qualche consiglio all’acquisto.
Contenuti
FLYBIRD Panca Regolabile.
- 【Panca di alta qualità】...
- 【Panca regolabile alla...
- 【Regolazione rapida con...
- 【Panca ad alto costo】...
- 【Risparmia il 70% di...
La panca regolabile da palestra FLYBIRD molto robusta grazie alla sua struttura in acciaio particolarmente resistente.
Dà la possibilità di utilizzare lo schienale in sei differenti posizioni e altre quattro per il sedile.
Adatta per allenamenti di medio alto livello.
È studiata per utilizzare lo schienale in sei differenti posizioni e altre quattro per il sedile, così da dare la possibilità di allenare ogni parte del corpo nella maniera più completa.
Molto semplice da utilizzare, a seconda dell’esercizio che vuoi svolgere puoi infatti predisporre la posizione che preferisci semplicemente tirando la speciale barra di supporto.
La prova della resistenza e stabilità è data anche dalla capacità di supportare un peso addirittura fino a 220 kg.
Questa panca da palestra prevede uno speciale schienale con una imbottitura di circa 5cm ed un rivestimento in pelle.
Si adatta perfettamente a persone di altezza fino ad 1,90m.
Te lo consigliamo se vuoi intraprendere allenamenti di medio/alto livello.
Decisamente buono il rapporto qualità prezzo.
- 【Panca di alta qualità】...
- 【Panca regolabile alla...
- 【Regolazione rapida con...
- 【Panca ad alto costo】...
- 【Risparmia il 70% di...
Panca fitness Sportstech BRT500.
Panca multifunzione molto versatile, che dà soluzioni di allenamento quasi senza limiti. Ideale se vuoi lavorare su addominali e schiena, ma puoi utilizzarla con grandi risultati anche per le flessioni e per gli esercizi sulle gambe, grazie alle barre di sollevamento.
È dotata di un particolare sistema di fissaggio per le gambe, che puoi personalizzare a seconda dell’utilizzo.
La soluzione di bloccaggio, di livello professionale, ti consente di fissare la posizione per te più adatta a seconda del tipo di allenamento che vuoi fare.
Puoi decidere quindi se ruotare la panca in una posizione piana, leggermente inclinata o perfino molto inclinata.
Questa panca da palestra è molto pratica, grazie alla struttura ultracompatta e facilmente ripiegabile, il che consente di poterla riporre praticamente ovunque in casa.
L’alta qualità di questo prodotto è confermata dai materiali utilizzati: il materiale EVA ad alta resistenza e una sistema di imbottitura molto stabile, previsto dalla casa praticamente in tutti gli appoggi.
Ti consigliamo adesso alcuni modelli di panche da palestra.
ISE SY-544 – Panca piana pieghevole regolabile
- 【DESIGN】SY-544-BK La panca...
- 【Regolabile】l'altezza del...
- 【Multifunzione】SY-544 non...
- 【Materiale e...
- 【CHI SIAMO】 dal 2010 ISE...
La panca da palestra piana ISE SY-544 è dotata di un supporto di sicurezza e di una cintura di sicurezza intorno quando si lascia per essere più sicuri. Molto apprezzata per la sua superficie di appoggio imbottita in robusta pelle sintetica, ben lavorata e rinforzata… più comfort assicurato.
Perch scegliere la ISE SY.544? Per la sua multifunzionalità. La panca fitness multifunzione non è solo una panca piana ma anche una piccola stazione di dip, anche come porta squat, un supporto per bilanciere di 5 cm di diametro può essere posizionato nella parte superiore.
Opzioni di allenamento versatili per l’allenamento del petto, dell’addome, delle braccia e delle spalle.
Inoltre ISE è un’azienda da anni attiva nel mercato del fitness. 2010 ISE ha stabilito in Francia; possiede un professionista servizio clienti e team tecnico.
- 【DESIGN】SY-544-BK La panca...
- 【Regolabile】l'altezza del...
- 【Multifunzione】SY-544 non...
- 【Materiale e...
- 【CHI SIAMO】 dal 2010 ISE...
Arteesol panca multifunzione
L’arteesol è una delle panche da palestra più multifunzionali. Hai 2 tipi di Regolazioni della barra superiore a 2 livelli e regolazioni della barra inferiore a 5 livelli, disponibile per il cambio nelle posizioni desiderate, aiuta gli utenti a regolare e fissare lo schienale.
Puoi avere raggio di 105 cm, e fare più 9 esercizi.
Puoi allenare bicipiti, tricipiti, petto, addome, spalle e schiena.
La panca pesa appena 9kg, ma è in grado di sorreggere fino a 200kg.
La panca è richiudibile, e la bande elastiche sono staccabili. Il prezzo è molto concorrenziale.
Panca Piana da Bodybuilding
È il modello base, adattissimo sia se sei un principiante che un esperto.
Ve ne sono di due tipi, quello fisso, onestamente poco richiesto, e quello pieghevole, decisamente più versatile e richiesto.
Stai comunque sempre attento a queste caratteristiche.
Prima di tutto l’altezza da terra, che deve essere tra i 40 e i 45 cm.
Più alta, sarebbe scomoda ed impedirebbe un corretto appoggio dei piedi a terra.
Se eccessivamente bassa, porterebbe le gambe ad essere troppo contratte e quindi ad unmaggiore sforzo durante gli esercizi.
Controlla con attenzione la lunghezza dello schienale, che deve essere non inferiore a 120cm e deve essere largo circa 30cm.
Se lo schienale fosse troppo largo, sarebbe di ingombro negli esercizi dorsali, al contrario, se fosse troppo stretto non si avrebbe l’appoggi o ottimale.
Panca da palestra Pieghevole
È un macchinario molto ricercato, che dà infatti la possibilità di svolgere un’ampia gamma di esercizi fisici, utili ad ogni parte del corpo.
È comoda, poco ingombrante se vuoi tenerla in casa, e una volta ripiegata la puoi tranquillamente riporre dentro uno ripostiglio o sotto il letto.
Con la panca fitness pieghevole puoi allenare sia la parte superiore che quella inferiore del corpo, oltre agli addominali e ai muscoli dorsali.
Nella scelta, ti consigliamo di porre attenzione alla stabilità non scegliere quindi un modello troppo leggero meglio modelli che prevedano varie soluzioni di esercizi, sono in genere più robusti e permettono di allenarsi in maniera più completa.
Panca da palestra Multifunzione
Se vuoi un macchinario ancora più ricco di soluzioni, ti consigliamo senz’altro la panca bodybuilding multifunzione, la soluzione ideale per l’home fitness.
Si tratta di una evoluzione della panca da palestra di base e si caratterizza per la moltitudine di apparecchiature combinate, che consentono allenamenti personalizzati e completi, fino ad un livello professionale.
Questa panca ti consente oltretutto di regolarne l’altezza e diversificando quindi il tipo di allenamento, potendo fare una vasta moltitudine di esercizi.
La panca da palestra multifunzione è generalmente fornita di una superficie imbottita per le gambe, è quindi molto comoda ed è progettata per sostenere fino a 120 kg di peso.
Essendo fatta in acciaio resistente, è una panca decisamente robusta, ma al contempo molto leggera, occupa poco spazio e la puoi spostare con facilità.
Rispetto ad una panca da palestra più semplice, la panca multifunzione ti consente di compiere esercizi molto più completi, lavorando su ogni parte del corpo.
A seconda del modello, cambiano le dimensioni, il materiale con il quale è realizzata, il peso, il design, le funzioni e gli accessori in dotazione.
La panca regolabile.
Si tratta di una panca fitness che si differenzia dal modello base per lo schienale e per la seduta, che si possono regolare automaticamente.
Dà, infatti, la possibilità di decidere la miglior posizione del piano d’appoggio a seconda dell’esercizio che si vuole svolgere, il che consente di allenare in maniera completa ogni parte del corpo.
Con questo tipo di panca puoi svolgere esercizi ad esempio per i muscoli addominali, aperture laterali, frontali e molti altri.
Puoi anche utilizzare dei manubri di pesi differenti, per un allenamento tonificante, o per lavorare sulla massa muscolare.
In commercio esistono anche panche appositamente studiate per gli esercizi che prevedono l’utilizzo del bilanciere, che vengono appunto chiamate panca con bilanciere.
Parliamo di macchinari di livello professionale, che ti consigliamo se sei sufficientemente allenato e hai esperienza nell’utilizzo del bilanciere.