Vuoi prenderti una pausa dalla palestra? Oppure cerchi un modo per continuare ad allenarti anche in casa, magari in quei giorni in cui non hai abbastanza tempo per spostarti?
Qualunque sia il motivo, per uno sportivo avere in casa una sbarra per le trazioni può essere un’ottima idea.
Ideale per allenarsi senza uscire di casa, perfetta anche per gli appartamenti poco spaziosi, una sbarra per trazioni permette di continuare a raffinare il proprio fisico con uno strumento pratico facile da usare per fare calisthenics ma anche per perfezionarsi per molti sport come l’arrampicata.
Contenuti
Migliore sbarra per trazioni
Ora vedremo le migliori sbarre da trazione sia per porta che per muro
UMI Essentials
- 【Non sono necessarie viti e...
- 【Make di tubo in acciaio...
- 【Sistema di sicurezza...
- 【Non solo per il pull-up】...
- 【Supporto a vita da parte...
UMI Essentials è una delle migliori barre per trazioni per porta disponibili.
Si fissano le estremità a diamante agli stipiti della porta (quindi senza nessuna vite) e con il blocco di sicurezza anti-allentamento potrai allenarti in maniera facile e sicura.
Il tubo è in acciaio inox (spessore 3 mm) con estremità gommate e prese anti-scivolo in schiuma e nylon lavabili e spostabili lungo la sbarra per garantire sempre una presa eccellente.
Le prese inoltre, assorbono il sudore, sono regolabili in larghezza e riducono le irritazioni sulla pelle. È regolabile tra i 72 e i 92 cm grazie al sistema telescopico. Nella sua estensione minima il peso sopportato sale fino a 200 kg
- 【Non sono necessarie viti e...
- 【Make di tubo in acciaio...
- 【Sistema di sicurezza...
- 【Non solo per il pull-up】...
- 【Supporto a vita da parte...
Magnoos Matador
- ✅ SENZA VITI – PRONTO...
- ✅ 20 CM PIÙ IN ALTO DELLE...
- ✅ MASSIMA STABILITÀ -...
- ✅ PRESA PERFETTA E PRESA...
- ✅ SODDISFATTO AL 100% O...
Magnoos Matador è un’altra valida barra per trazioni da porta.
Non necessita di viti o forature, in quanto basta aprirla e ancorarla al telaio superiore della porta.
Il bloccaggio superiore e laterale elimina qualsiasi oscillazione.
Il tubo è dotato di maniglie in morbida schiuma ideali per non perdere la presa anche con le mani sudate e per evitare fastidiose vesciche sui palmi.
Il diametro di 3,5 cm garantisce prese agevoli e allenamenti efficaci.
La barra è rimovibile e richiudibile, perfetta per essere riposta senza occupare troppo spazio.
- ✅ SENZA VITI – PRONTO...
- ✅ 20 CM PIÙ IN ALTO DELLE...
- ✅ MASSIMA STABILITÀ -...
- ✅ PRESA PERFETTA E PRESA...
- ✅ SODDISFATTO AL 100% O...
JX FITNESS
- ✔ Questo prodotto è...
- ✔ Dispositivo...
- ✔ Maggiore spazio fitness:...
- ✔ Rafforza i muscoli e...
- ✔ 2 anni di garanzia: Questa...
Per chi preferisce la sbarra trazioni a muro JX FITNESS è una valida scelta.
L’attrezzo è spesso e potenziato per essere ultra sicuro, l’ancoraggio tramite viti e il supporto triangolare lo rendono molto resistente, per sostenere un peso fino a 125 kg.
Essendo multifunzionale, grazie ai suoi occhielli di aggancio, può essere usata come tradizionale barra per le trazioni, e possono essere agganciati anelli e altri attrezzi da sospensione come elastic band ed è fornita di supporto per sacco da boxe, ideale quindi per trazioni, TRX, power rope, boxe e cinghie, ideale quindi per una lunga serie di esercizi per la parte superiore ma non solo.
- ✔ Questo prodotto è...
- ✔ Dispositivo...
- ✔ Maggiore spazio fitness:...
- ✔ Rafforza i muscoli e...
- ✔ 2 anni di garanzia: Questa...
BodyStrongFitness 100X50
- MADE IN ITALY - Realizzato in...
- ALTA QUALITÀ - Struttura che...
- MISURE - Larghezza barra di...
- RESISTENZA - Portata massima...
La barra per trazioni a muro BodyStrongFitness 100X50 cm, invece, possiede una struttura stabile e duratura, molto resistente per ogni tipo di allenamento e anche per gli atleti più esigenti.
La sbarra misura 100 cm e si distacca dal muro di 50 cm.
Ancorata con viti e supporto triangolare, può sostenere fino a 320 kg, una delle più resistenti sul mercato.
La sbarra è interamente in acciaio, può essere quindi utile associarvi l’uso di appositi guanti per evitare sfregamenti o incidenti come vesciche o prese scivolose. Il tubo è comunque in acciaio ruvido per agevolare la presa.
- MADE IN ITALY - Realizzato in...
- ALTA QUALITÀ - Struttura che...
- MISURE - Larghezza barra di...
- RESISTENZA - Portata massima...
BodyStrongFitness 100X90
- Trazioni
- Pullup
- Allenamento funzionale
- Aumento massa muscolare
BodyStrongFitness offre anche un altro modello di barra per trazioni a muro con dimensioni 100X90 cm.
In questo caso la sbarra misura 100 cm, ma è maggiormente distante dal muro, ideale per esercizi ad esempio con trazioni dietro la nuca, in cui si necessita di spazio davanti.
Questo modello in acciaio ruvido ultra resistente grazie al supporto con viti, è ideale per trazioni, pull up, allenamento funzionale e aumento della massa muscolare.
La portata di peso elevata lo rende ottimo anche per l’aggancio di sacco da boxe, corde per resistenza, anelli, elastici e altri attrezzi.
- Trazioni
- Pullup
- Allenamento funzionale
- Aumento massa muscolare
Benefici della sbarra per trazioni
Sono anche un climber e ho trovato gli attrezzi e l’allenamento calisthenics ideale per migliorare le mie prestazioni.
Innanzitutto, le trazioni sono utilissime per migliorare la forza dei muscoli del busto.
Tra tutti gli attrezzi di calisthenics è quello che aumenta nel modo migliore (in maniera uniforme e tutto sommato rapida) la massa muscolare di bicipiti, tricipiti e muscoli della schiena e delle spalle (deltoidi, trapezi, romboidi, dorsale e gran dorsale).
A seconda della presa è possibile allenare i muscoli delle braccia in modo diverso: ad esempio, la presa prona e quella mista, allenano meglio la presa e fanno leva sui muscoli dell’avambraccio e sulle mani, coinvolgendo sempre anche i muscoli di spalle e tronco.
La presa inversa e quella prona con le braccia tese, ma portando le ginocchia al petto, allenano la presa e i muscoli delle mani, ma anche gli addominali.
I vari tipi di esercizio contribuiscono efficacemente a migliorare: forza, resistenza, stabilità.
Le trazioni possono anteriori, per chi è meno allenato, o posteriori.
Le trazioni posteriori, ovvero con la sbarra dietro la nuca, sono consigliate solo a coloro che hanno già una buona mobilità e una sufficiente rotazione delle spalle.
Può essere svolta con presa prona larga o presa neutra larga.
Le trazioni posteriori incidono in particolare su gran dorsale, trapezio e adduttori.
Un ottimo metodo è anche quello della trazioni one arm pull up e one arm chin up, che coinvolgono un solo braccio, il quale chiaramente andrà a sollecitare il muscolo in maniera maggiore delle trazioni classiche.
Oltre ad aumentare le prestazioni di forza, resistenza e stabilità e ad aumentare la massa muscolare, alcune barre per trazioni possono anche essere associate ad attrezzi calisthenics come anelli ed elastici per allenamento di sospensione.
Tipologia di sbarra trazioni
Prima di parlare della tipologia di barra per trazioni, vediamo qualche dettaglio da osservare prima dell’acquisto.
Misure: per quanto la sbarra per trazioni, sia a muro che da porta, sia un attrezzo poco ingombrante, è sempre meglio prendere le misure del punto dove la si vuole collocare per evitare di fare un acquisto sbagliato.
Solitamente le barre di misura standard si adattano a tutti gli spazi casalinghi.
Se lo spazio in casa è poco può essere utile cercare una sbarra per trazioni per porta, o un sbarra per trazioni a muro richiudibile.
Peso: è bene verificare che il limite di peso sostenibile dalla barra sia compatibile con il proprio.
Sottoporre la sbarra per trazioni e pesi eccessivi può rovinare l’attrezzo ed eventualmente la porta o il muro alla quale è stata ancorata.
Ecco le tipologie di sbarra:
Sbarra per trazioni per porta: è ideale per chi non vuole (o non può) forare il muro di casa, può essere comodamente riposta dopo l’utilizzo.
Può essere telescopica e quindi essere allungata o accorciata a seconda delle esigenze e della misura della porta, oppure con struttura autoportante, consigliata per case più grandi. Solo alla barra autoportante è possibile agganciare attrezzi da allenamento come bande elastiche.
Sbarra per trazioni a muro: necessita di essere ancora alla parete con apposite viti, ma risulta sicuramente più resistente di una sbarra da porta.
Può essere fornita anche di due barre laterali per la presa neutra e ad essa possono essere agganciati altri strumenti come quelli per l’allenamento da sospensione.